Per lo sport

Lo sport ha bisogno di energia. Prometeo lo sa bene e per questo sponsorizza le molte associazioni sportive del territorio raccolte nel suo Sport Club.
 
Particolare attenzione è riservata al sostegno di sport meno celebrati, come la pallavolo e il calcetto. Un modo per garantire la possibilità di usufruire di infrastrutture sane ed attrezzate anche a quelle realtà che hanno più difficoltà ad accedere a finanziamenti e sponsorizzazioni rilevanti.
 
Convinta che lo sport debba costituire anche un veicolo per la socializzazione, l'azienda sponsorizza da anni un torneo di calcio a 5 nelle città di Ancona e Senigallia. Una manifestazione della durata di due settimane che ogni anno attira l'attenzione di numerosi turisti e abitanti nei due campi da calcetto allestiti nel centro cittadino.
 
Tra le attività di sponsorizzazione di Prometeo figurano anche realtà di rilievo come le squadre di calcio professionistiche di Perugia, Ancona e Fano, o la squadra di basket Npc Rieti, attualmente in serie A2.
 
Dal 2015 Prometeo ha dato anche il nome al Palazzetto dello sport di Ancona, ribattezzato “Pala Prometeo Estra Liano Rossini” in onore dello storico atleta olimpico marchigiano nella disciplina di tiro a volo.