Per la scuola

Educare oggi le nuove generazioni significa formare i consumatori di domani, preparandoli a un cambio di mentalità che porti a un consumo di energia finalmente consapevole nel prossimo futuro.
 
Con questo fine l'azienda ha messo a punto un programma di sensibilizzazione iniziato non a caso nelle scuole.
 
Dal 2014 Prometeo ha avviato “Energeticamente”, la campagna per la promozione del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale nelle scuole, promossa in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi.
 
Sei ore di lezione spalmate in tre giorni che terminano con un concorso a cui i ragazzi partecipano presentando foto, disegni, poesie sui temi trattati in classe. I tre lavori più condivisi e apprezzati sul web vincono premi che variano di anno in anno.
 
Il percorso formativo comprende anche Ri-energy, un concorso che coinvolge le famiglie degli studenti alle quali viene distribuito un questionario sul risparmio energetico al fine di sondare le abitudini di consumo in ambiente domestico. Per le famiglie più virtuose sono previsti premi in fornitura di gas.
 
Il progetto “Energicamente” si conclude con la Festa dell'energia che si svolge contemporaneamente nella città di Ancona e Teramo ed è aperta a tutta la cittadinanza.
 
Un modo per parlare di energia e sostenibilità divertendosi.