Profilo e storia

Prometeo è una delle principali società di vendita di gas naturale ed energia elettrica del Centro Italia. Nata nelle Marche nel 2001 grazie alla sinergia tra alcune delle più importanti aziende multiutilities del territorio, è oggi parte del Gruppo Estra, tra le principali realtà in Italia nel settore dell’energia.

Estra è un’impresa che unisce alla forza della modernità gestionale e dell’innovazione, la solidità dell’esperienza trasmessa da una lunga attività imprenditoriale. Un percorso di crescita che ha configurato un gruppo di aziende che sarà propulsore di processi aggregativi e di nuovi servizi integrati di alta qualità.

Prometeo è attiva in 5 regioni, conta 200.000 clienti e oltre 30 sportelli sul territorio, nel quale opera con una rete di vendita e account manager dedicati a ciascun target di riferimento: clienti domestici, mercato business e industriale, pubbliche amministrazioni.
 
La qualità e l’innovazione dei servizi, la convenienza delle offerte, la soddisfazione del cliente, la vicinanza al territorio e il rispetto dell'ambiente, sono i valori che fin dalle origini hanno contraddistinto l’attività dell'azienda.
 
Oggi  Prometeo è un’azienda più forte e strutturata, che opera su un territorio più ampio ed è in grado di offrire alla clientela una gamma più ampia e accurata di servizi a prezzi sempre più competitivi.
 
Estra costituisce il partner tecnologico in grado di fornire soluzioni innovative per rispondere in modo efficiente alle esigenze del cliente con l’ampliamento dell’offerta al mondo web e il miglioramento dell’assistenza grazie all’area clienti.
 
Un passo in avanti strategico verso la modernizzazione realizzato nel segno della continuità e nel rispetto del patrimonio acquisito di Prometeo.